Controllo accessi

La Tecnica Impianti, in forza della propria affermata esperienza e della consolidata competenza per tutte le problematiche legate all’installazione di impianti antintrusione e sistemi di controllo, è leader nella progettazione, installazione, manutenzione e assistenza di tutti i sistemi di sicurezza integrata che garantiscono la protezione di uffici, banche, negozi, abitazioni, insediamenti industriali, commerciali, storici.

Negli uffici pubblici e nelle aziende, l’installazione di sistemi di controllo degli accessi e rilevamento presenze permettono di gestire in modo semplice e dinamico anche molti varchi contemporaneamente, così da poterli monitorare per consentire o meno l’ingresso alle persone che vi transitano in base al tipo di programmazione effettuata sul sistema stesso.

La programmazione può consentire di dividere il sistema per aree e/o per fasce orarie.
Attraverso la digitazione di codici numerici oppure tramite la lettura di tessere magnetiche viene rilevata l’identità della persona che accede a determinate aree.

Attualmente si sta diffondendo la richiesta derivante da nuove esigenze sociali che prevede l’affermarsi di soluzioni biometriche (impronte digitali, conformazione dell’iride dell’occhio) sempre più avanzate che La Tecnica Impianti, per professionalità ed esperienza, è in grado di realizzare .

I sistemi di controllo degli accessi possono essere collegati a programmi di gestione delle presenze/assenze e anche a distanza di tempo, i dati registrati su personal computer consentono di risalire all’identità di chi era presente o meno in un’area in un certo momento.

Dopo l’installazione del sistema di controllo più adatto alle esigenze del cliente, La Tecnica Impianti assicura assistenza 24 ore su 24 tutti, i giorni dell’anno.